Design City Milano: come nasce Lilium, la lampada realizzata con il telo Extenzo®

Design City Milano: come nasce Lilium, la lampada realizzata con il telo Extenzo

929MILANO, brand di Rossini Group, partecipa alla prima edizione di Design City Milano, nove giorni di eventi nel capoluogo lombardo dedicati alla divulgazione e alla promozione della cultura del progetto, per creare un momento di dialogo tra il design e il suo pubblico.

In linea con il tema e lo scenario di appuntamenti, 929MILANO propone un incontro sulla nascita e lo sviluppo del progetto della lampada Lilium, disegnata da Stefano Valente, presentata all’ultima edizione di Light+Building.

Dall’idea al prodotto finito: un racconto di com’è nato il corpo illuminante; un dialogo tra il committente e direttore creativo del brand, Elisa Rossini, il designer Stefano Valente e il direttore di produzione, Luca Fumagalli.

929milano-lilium_amb_lowIl risultato, ora in fase di definizione e distribuzione, è Lilium, una lampada da terra dalla forma sinuosa ed esile, elegante e raffinata come il fiore a cui si ispira.

Protagonista del progetto non è solo la forma, ma anche il materiale scelto, che unisce tecnologia e modernità: il diffusore, dalle fattezze di petali stilizzati, è rivestito da un
materiale inedito nel settore dell’illuminazione, il telo Extenzo®. Questo tessuto traslucente trasmette la luce in modo diffuso ed omogeneo, creando un effetto impalpabile, delicato, molto piacevole alla vista. Per rendere teso il tessuto è stata creata un’anima in alluminio, piegata in modo tale da ricreare la forma sinuosa dei petali del fiore.
Stampa