Déco riveste l’outdoor del ristorante Temakinho “Borgo” a Roma

Il rivestimento in legno composito per esterni UltraShield® di Déco, nella calda e avvolgente essenza teak, è stato scelto per accogliere i clienti del nuovo ristorante Temakinho Borgo di Roma, inserito in un bel palazzetto liberty a tre piani.

L’esigenza primaria era di rivestire lo spazio esterno del locale, raccolto e confortevole, con una pavimentazione che fosse elegante e allo stesso tempo durevole, resistente agli agenti atmosferici, alle macchie e all’ampio passaggio di persone.
La scelta è quindi ricaduta su UltraShiled® che, grazie alle sue qualità, garantisce elevate performance di durata e resistenza che un locale ad alta frequentazione richiede. A queste caratteristiche si aggiunge l’importante e naturale resa estetica che rievoca il calore e l’armonia della cultura nipponica e brasiliana, che si fondono in Temakinho.

Legno, colori caldi e brillanti si fondono in un ambiente unico come quella dei ristoranti Temakinho, espressione dell’incontro, avvenuto nei primi anni del secolo scorso, tra la comunità brasiliana e quella giapponese; due realtà così diverse tra loro che hanno dato vita a una serie di contaminazioni tra cui la fusione, in cucina, dei sapori del Brasile con la tradizione del Giappone. In Italia è stata Milano a fare da avamposto e successivamente Roma con l’apertura dei primi ristornati oggi di grande tendenza.

Ancora una volta UltraShileld® è la giusta scelta che coniuga al meglio funzionalità ed estetica, grazie alle numerose qualità: durevolezza, resistenza, e nessuna variazione di colore nel tempo. Questo perché il profilo di nuova generazione è dotato di un sottile film plastico che riveste la doga rendendola anti-graffio e anti-macchia.
UltraShield® risulta così immune a qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica, ed è resistente fino a 25 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione.
In linea con la filosofia di Déco è, inoltre, eco-sostenibile: la farina di legno che lo compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi ad impatto zero sulla deforestazione, mentre la componente in HDPE (polietilene ad alta densità), è un sostituto del PVC completamente biodecomponibile.

Ancora una volta i prodotti Déco risultano la scelta ottimale per luoghi ad alta frequentazione e particolarmente attenti all’estetica.

www.decodecking.it