ME Milan Il Duca celebra Zaha Hadid nel mese di aprile

Con un intenso programma culturale per il 2019, attraverso il quale ME by Meliá consolida il suo impegno per l’arte e la cultura contemporanea, l’hotel 5 stelle lusso ME Milan Il Duca, in piazza della Repubblica 13, nel cuore di Milano, dedica il mese di aprile all’architetto e designer Zaha Hadid.

ME Milan Il Duca, in collaborazione con Zaha Hadid Design, celebra il vasto repertorio di creazioni firmate dalla regina dell’architettura e dal suo studio londinese, realizzate in collaborazione con alcuni dei brand più noti al mondo.
La mostra, inaugurata durante la design week da una Knowledge Session – tenuta da Woody Yao (ZHA Director), Maha Kutay (Associate Director ZHA e Director ZHD) e Suzanne Trocme (Editor at Large di Wallpaper* magazine) – e da un Cocktail Party, si snoda per tutto il mese all’interno dell’hotel indagando l’evoluzione del linguaggio formale di Zaha Hadid, esplorando i campi interconnessi dell’architettura e del design di prodotto. Un’esposizione singolare che presenta una varietà di opere – mobili in edizione limitata, oggetti di illuminazione, vasi e altri accessori – realizzate in diversi materiali tra cui vetro, marmo e ceramica.

A proposito della “Zaha Hadid Design Collection” in mostra al ME Milan Il Duca, Woody Yao, ZHA Director spiega: “La forza della collezione risiede nella nostra capacità di interpretare l’ordinario in qualcosa di inaspettato. Quando progettava oggetti, Zaha non era mai costretta da un dato uso o contesto spaziale e noi continuiamo a seguire e a trarre forza da questo approccio, in modo che la collezione abbia spazio per evolversi senza compromettere l’integrità del design“.

ME Milan Il Duca, luogo cosmopolita, contemporaneo, orientato al design, offre quindi ai propri ospiti, ai milanesi e ai visitatori della città, un ricco ed esclusivo programma culturale, The Culture Collective, in aprile incentrato su “The Culture Collective x Zaha Hadid Design”.

Questa collaborazione con Zaha Hadid Design rafforza ancor più la solida relazione tra ME by Meliá e Zaha Hadid Architects. ZHA si sta infatti occupando dell’apertura dei due prossimi hotel del brand: ME Dubai e ME Malta.

www.mebymelia.com