La bellezza e l’efficienza di UltraShield® by Déco per un elegante complesso residenziale a Porto Rotondo

Nel cuore della Costa Smeralda, a Porto Rotondo, sorge un nuovo ed esclusivo complesso residenziale dove Déco ha contribuito a donare eleganza e charme con il rivestimento per esterni in legno composito UltraShield®, scelto nella colorazione Oak.

La struttura, progettata da studio MCMarch, situata a pochi passi dal centro e dal caratteristico porto della cittadina sarda, spicca sia per l’architettura dinamica, che gioca con volumi e materiali, sia per la combinazione di legno e verde verticale che affascina ed incorpora l’edificio con l’ambiente circostante.

Immerso nella natura ed affacciato sull’arcipelago, il complesso è progettato su più livelli seguendo linee architettoniche moderne che danno vita ad appartamenti ampi con terrazzi, piscina, sauna e palestra. I toni chiari del bianco e del sabbia, insieme ai materiali scelti, come pietra e legno, abbinati al verde, sono un omaggio alla Sardegna e alla sua natura.

Tecnologie e prodotti utilizzati sono di ultima generazione e rispecchiano i più elevati standard qualitativi e di efficienza energetica.
Il legno composito UltraShield® by Déco, scelto per rivestire la facciata, si distingue per le caratteristiche uniche nel settore: il suo rivestimento superficiale consiste uno speciale scudo plastico che protegge la doga rendendola durevole, resistente, anti-graffio, anti-macchia ed immune da variazioni di colore nel tempo.
Il profilo inoltre non subisce mutamenti in seguito a qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica, ed è resistente fino a 35 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione.
Un prodotto ideale quindi in questo contesto vicino al mare e in un’area molto soleggiata dove UltraShield® by Déco unisce in un unico prodotto bellezza, efficienza, durata e praticità.

Infine, in linea con la filosofia Déco, questo rivestimento è eco-sostenibile: la farina di legno che lo compone è ricavata da trucioli riciclati e quindi ad impatto zero sulla deforestazione, mentre la componente in HDPE (polietilene ad alta densità) è un sostituto del PVC completamente biodecomponibile.


Progetto ed interior design: studio MCMarch – Roma
Costruttore: Co.im.fap Srl – Roma

www.decodecking.it