Tailor made Milano Bedding per il contract e residenze uniche

Milano Bedding, da quasi 25 anni, con il comfort e il design dei suoi divani, divani letto e letti, propone soluzioni concrete ad esigenze specifiche.

La collaborazione con architetti ed interior designer nel tempo è diventata sempre più stretta, per dare vita a progetti unici e su misura.

Sia nel residenziale, dove la personalizzazione coinvolge principalmente il rivestimento, sia nel contract, dove le esigenze possono essere le più diverse, l’azienda offre tutto il proprio know-how per una gestione specifica. Milano Bedding dispone di un’organizzazione adeguata ad ogni grado di complessità, da arredi speciali a interior fit-out di alberghi, residence, yacht e navi da crociera.

È il caso del progetto, completamente tailor made, realizzato per il Kongress Hotel Davos Platz in Svizzera dall’architetto Alexander Wilhelm. Qui, per il restyling delle stanze, il letto Haiti è stato appositamente integrato con una testata personalizzata; inoltre è stato realizzato un pouf apposito su disegno.

La testata custom made del letto Haiti, caratterizzata da una trapuntatura a riga larga verticale, è stata rivestita in finta pelle color tortora, in armonia con il design e i colori caldi e tenui delle stanze.

A seconda delle esigenze delle varie camere, la testata è stata disegnata su misura divenendo molto scenografica nella versione che si prolunga dal letto rivestendo e decorando l’intera parete: da terra fino a 54 cm, rendendo immediatamente unico e riconoscibile l’ambiente. Stesso stile ma dimensioni più contenute per le altre due versioni, una che abbraccia da terra letto e comodini e l’altra alle spalle dei cuscini.

Per completare l’arredo, Milano Bedding ha creato un pouf coordinato rettangolare con angoli arrotondati, in varie dimensioni per adattarsi allo spazio.

Come dichiara Roberto De Lorenzo, titolare dell’azienda: «l’unicità sta diventando una regola dell’abitare contemporaneo. Clienti e progettisti manifestano un notevole apprezzamento per la nostra capacità di personalizzazione. L’organizzazione della nostra azienda e una produzione totalmente made in Italy ci permettono di far fronte ad ogni esigenza in maniera sartoriale».

www.milanobedding.it