Con l’arrivo della bella stagione, balconi, terrazzi e giardini riprendono vita diventando luoghi di relax e svago. Le sedie Sen-su e Sen-su Lounge firmate da Bartoli Design per Da a sono una soluzione d’arredo in&out che ci invita a vivere open air e, allo stesso tempo, può trovare posto anche in casa.
Sensu e Sensu Lounge sono frutto di un processo di ricerca partito da un atteggiamento di grande apertura che ha permesso di superare i condizionamenti: il risultato è un gioco di texture grafiche che sorprende per l’inattesa robustezza nascosta dietro la leggerezza visiva.
“Sviluppata grazie ad uno scambio serrato tra progetto e verifica attraverso numerosi prototipi, Sen-Su rappresenta un interessante campo di sperimentazione del nostro design. Abbiamo lavorato per tradurre l’ispirazione poetica – la leggerezza dei tradizionali ventagli giapponesi Sensu – rispettando le regole che impone la tecnologia di lavorazione del filo di acciaio. Abbiamo sperimentato svariati modi per piegare, curvare, accostare e saldare i tondini, per ottenere equilibrio visivo, comfort, robustezza e fattibilità tecnica. Il risultato è una seduta il cui elemento focale, tecnico e grafico, è la spina dorsale, dove molteplici elementi a V si alternano e si riflettono creando un disegno caratterizzante, estremamente leggero, eppure solido”. (Bartoli Design)