Bartoli Design: tradizione e contemporaneità per l’edizione limitata della credenza Maxima di Laurameroni

Bartoli Design esprime le abilità artigianali di Laurameroni fin dalla sua fondazione, firmando prodotti che fondono l’impiego di lavorazioni di lunga storia con una poetica fatta di essenzialità ed equilibrio.

Per i 20 anni dell’azienda i designer hanno ideato una versione inedita della credenza Maxima, resa ancora più esclusiva per essere un’edizione limitata, prodotta in soli 20 pezzi per omaggiare ogni anno di questo importante percorso.

Questo progetto nasce per dare valore ai materiali tradizionalmente lavorati con un linguaggio contemporaneo.

Ogni dettaglio è curato al massimo, seguendo l’approccio al surface design di Laurameroni per il quale le superfici dei prodotti assumono forti valenze tattili, decorative, narrative.

Bartoli Design, ha fatto proprio questo aspetto studiando un prodotto di qualità, duraturo nel tempo, capace ancor più in questa speciale edizione di trasferire il valore dei materiali e le storie plurisecolari dell’artigianato, con l’ambizione di creare un oggetto emozionante, d’affezione, nel quale il design diventa arte.

L’edizione limitata della credenza Maxima, esprime quindi al meglio la volontà di abbinare lavorazioni artigianali e design contemporaneo, per chi desidera un arredo esclusivo, di qualità, unico.

Questa versione è in rame brunito liquido e sorretta da gambe realizzate in lastre trasparenti, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’impiego di materiali particolari e cura artigianale.

Un progetto che soddisfa anche per le differenti sensazioni prodotte dagli elementi e dalle lavorazioni utilizzate.

www.bartolidesign.it