Ultrashield® by Déco è protagonista di “Residenza Q”

Il legno composito di nuova generazione Ultrashield® by Déco è protagonista di un nuovo rilevante progetto firmato dall’architetto Valeria Aretusi che lo ha scelto per rivestire interamente una contemporanea villa a Roseto degli Abruzzi, situata tra il verde degli ulivi e il blu del Mar Adriatico.

Il progetto, 250mq tra piano terra, sottotetto e solarium, ha trasformato un rudere in una residenza monolitica dalle linee pulite, rigorose e nette, rese ancor più evidenti dalla scelta di Ultrashield® by Déco nella finitura Antique per rivestire le facciate a parete ventilata. Il risultato è un piacevole effetto “tutto legno” che sottolinea l’architettura minimale, integrandola nell’ambiente. Geometria e finiture richiamano le abitazioni nordiche, rese calde ed accoglienti grazie anche all’uso del legno, le cui venature grigie accentuano la componente materica.

L’approccio ecosostenibile della villa è uno dei fattori dominanti del progetto: Ultrashield® by Déco è infatti composto da farina di legni duri ricavata da trucioli riciclati ad impatto zero sulla deforestazione e la sua componente in HDPE (polietilene ad alta densità) è un sostituto del PVC completamente bio-decomponibile.

L’installazione di Ultrashield® by Déco, assicura un rivestimento durevole, resistente ed immune a qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica e alle variazioni di colore nel tempo grazie allo speciale scudo polimerico, estruso insieme al mix-prodotto interno, che protegge la doga donando una resistenza fino a 25 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione. Questo scudo garantisce altresì una incomparabile resistenza a graffi e macchie.

Una soluzione che, installata a parete ventilata, protegge l’edificio dall’umidità migliorando anche l’isolamento termico e acustico.

www.decodecking.it