Il valore aggiunto di Twix® by Déco contraddistingue l’interior di una contemporanea villa a Modica, Sicilia

Nella suggestiva cornice di Modica, in Sicilia, una contemporanea residenza, recentemente progettata dall’architetto Giovanni Maiorana, si distingue per il suo design minimale ed elegante, accentuato nella spaziosa zona giorno che fonde sapientemente tranquillità e glamour. Un open space accogliente e raffinato in ogni suo dettaglio, reso ancor più armonioso dall’innovativo sistema modulare Twix® by Déco installato su porzioni di parete.

Il rivestimento, in legno composito di nuova generazione Ultrashield® by Déco, crea un dialogo tra gli ambienti, un fil rouge che li unisce in un percorso discreto che porta dal living alla cucina fino al bagno. L’effetto tridimensionale di Twix® Classic, l’iconico modulo a cinque listelli, dona un piacevole rigore geometrico alle stanze, generando continuità estetica, visiva e cromatica.

Gli spazi sono così valorizzati dal calore del legno composito di Twix® scelto nella finitura Teak che, inoltre, si lega piacevolmente con alcuni complementi d’arredo in questa essenza.

Caratterizzata da colori lievi prevalentemente freddi, a soffitto, parete e per buona parte degli arredi, la villa è proiettata all’esterno da generose vetrate che si aprono sul giardino. Un mood minimale e rigoroso mitigato e scaldato da ben studiate e calibrate installazioni di Twix®.

In soggiorno, il sistema modulare di Déco riveste interamente la lunga parete che conduce alla cucina; una scelta suggestiva che valorizza l’intero living in un continnum visivo che va oltre, divenendo infatti parte integrante della cucina: i panelli di Twix® proseguono e ricoprono la base della penisola dando vita ad un audace e scenografico accostamento tra la piacevolezza del legno composito e il marmo nero del piano d’appoggio. L’effetto è altresì sottolineato da una linea di luce che si accende, in alto, lungo tutta la parete e sotto la penisola.

Per dare il giusto equilibrio alla zona giorno, Twix® riveste anche il pilastro che delimita il soggiorno dalla zona pranzo.

La contrapposizione materica tra legno e marmo viene riproposta anche nella stanza da bagno: qui, i muri bianchi sono intervallati da ampie lastre di lucido marmo nero e da Twix®, posizionato alle spalle dei sanitari e della vasca da bagno. Anche in questo caso una linea di luce incassata nella parete fa risaltare il pannello ligneo di Déco.

La possibilità di installare Twix® in vari ambienti, come soggiorno, cucina e bagno, adottando differenti caratteristiche e soluzioni, sottolinea la versatilità dell’elemento, la sua capacità di aggiungere valore al progetto e di qualificare l’interior anche in termini di performance.

Oltre alla combinazione unica di qualità e durata, il modulo favorisce l’abbattimento del riverbero, migliorando le prestazioni acustiche. A questo si aggiungono i vantaggi del legno composito Ultrashield® by Déco: lo speciale scudo polimerico che lo riveste, estruso insieme al mix-prodotto interno, lo rende durevole, immune da variazioni di colore nel tempo, anti-graffio e anti-macchia; in più, ne consente l’installazione anche in ambienti umidi come il bagno o soggetti a particolare usura come la base della penisola in cucina.

Resistente a qualsiasi tipo di aggressione esterna, Twix® è garantito fino a 25 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione.

In linea con la filosofia dell’azienda, tutti gli elementi in Ultrashield® by Déco sono eco-sostenibili: la farina di legno che li compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi ad impatto zero sulla deforestazione e la componente in HDPE (polietilene ad alta densità) è un sostituto del PVC completamente bio-decomponibile.

www.decodecking.it