Bartoli Design: il lavabo freestanding O_O, progettato per Rexa Design, vince il BIG SEE Award 2022

Se “osare è perdere momentaneamente l’equilibrio”, il lavabo freestanding O_O, disegnato da Bartoli Design per Rexa Design, osa alla perfezione e riceve il BIG SEE Product Design Award 2022.

BIG SEE, piattaforma creativa che esplora, valuta, espone e promuove l’eccellenza commerciale e creativa dell’Europa sud-orientale, riunisce 21 paesi e 340 milioni di persone e rappresenta un forum unico per la discussione e lo sviluppo del ruolo culturale, economico e politico di questa area del pianeta.

Il progetto O_O, che ha segnato il ritorno di Bartoli Design al mondo del bagno e l’inizio della collaborazione con Rexa Design, esprime la purezza e l’armonia delle forme per il conseguimento di una raffinata eleganza.

Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento per un prodotto che concretizza la nostra ricerca progettuale, finalizzata alla creazione di una coerenza strutturale ed estetica” raccontano Anna e Paolo Bartoli.

Nel modello premiato, O_O freestanding, i cilindri della base e della vasca hanno proporzioni diverse tra loro ma si combinano in un equilibrio formale assoluto, in un bilanciamento di sbalzi e volumi dalla rilevanza scultorea che dà vita ad un oggetto iconico dalle forme geometriche semplici e leggibili.

Una composizione geometrica studiata al millimetro in cui la vasca, fortemente aggettante dalla base, mostra una sorta di equilibrio sospeso che colpisce per armonia ed eleganza e permette, inoltre, di realizzare la sede per il rubinetto sulla base oppure la creazione di un piccolo piano di appoggio, quando il rubinetto viene posizionato a parete o a pavimento.

Il lavabo è disponibile in Corian® o in marmo Marquinia e Carrara Gioia con il nuovo trattamento Acid Shield: un rivoluzionario protettivo studiato contro agenti acidi, coloranti e grassi, che, formando un vero e proprio scudo invisibile satinato al tatto, protegge da macchie, aloni, striature e perdita di tonalità e brillantezza, senza alterare le naturali qualità cromatiche della pietra.

www.bartolidesign.it