Chi siamo

La nostra agenzia Vincenti & Volonté  nasce dall’unione di Milioni di perline di Cristina Volonté e Valentina Vincenti Comunicazione, entrambe specializzate nella comunicazione delle aziende di arredamento e design.
Nel 2017 sono 10 anni che ci occupiamo di ufficio stampa internazionale, pubbliche relazioni e digital pr per questo affascinante mondo.
Per far conoscere marchi e prodotti, in Italia e all’estero, collaboriamo con i media più tradizionali come riviste, siti e portali specializzati; siamo sempre attente ed in continuo aggiornamento sulle nuove tendenze di questo mondo che oggi  spaziano da blog, social network e inedite proposte editoriali. Ci occupiamo di questi strumenti dedicando a ciascuno la giusta strategia.

In questi anni abbiamo creato una fitta rete di collaborazioni con professionisti come fotografi, copy writer e stylist; agenzie pubblicitarie e realtà specializzate nello sviluppo di progetti di brand idendity, grafica e immagine coordinata. Questo ci permette di fornire un servizio di consulenza completa ai nostri clienti.

Alcune note per conoscerci meglio:

Cristina Volonté: mi sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Pavia. Nel 2003 ho iniziato a collaborare in agenzie specializzate nell’ufficio stampa del settore design, lavorando per aziende come Alessi, Zucchetti, Colombo Design. Nel 2006 sono diventata giornalista pubblicista. Nel 2007 ho aperto la mia agenzia Milioni di perline. Nel 2012 ho inaugurato il blog DesignxAll oggi un punto di riferimento per fare conoscere ed essere aggiornati sulle migliori promozioni delle aziende di design e per la compra-vendita di oggetti di design usati.

 

 

Valentina Vincenti: mi sono laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso l’Università IULM di Milano. Ho iniziato il mio percorso in agenzie di comunicazione per aziende di moda come Les Tropeziennes e Manas; successivamente come account ufficio stampa e PR presso Sony Italia. Nel 2007, seguendo la mia passione, ho iniziato a collaborare con uffici stampa legati al mondo del design e dell’arredo diventando referente per le aziende Antrax IT, Bonaldo, Babini Office, Cesana, Disano, Dow, Fabbian, Lamm e Robots. Nel 2012 ho aperto la mia agenzia, Valentina Vincenti Comunicazione.