ME Milan Il Duca

ME Milan Il Duca, hotel 5 stelle lusso situato nel cuore di Milano, in piazza della Repubblica, è un luogo esclusivo, cosmopolita, contemporaneo, orientato al design, elegante rifugio nella metropoli.
Parte del brand di hotel lifestyle ME by Meliá, presenti nelle capitali mondiali della cultura e della moda, coniuga innovazione, cultura locale, design contemporaneo, cucina internazionale e musica per affascinare i propri ospiti. Tutti questi elementi creano la filosofia ME: aggiungere un tocco più che personale all’esperienza del viaggiatore.

Inaugurato nel 2015, si identifica subito come uno dei più prestigiosi hotel milanesi a pochi minuti dal quadrilatero della moda, dal nuovo quartiere degli affari e dalla vivace vita notturna.
L’edificio in cui sorge è una delle architetture più conosciute di Aldo Rossi rivisitata dallo studio milanese Arassociati, dall’architetto spagnolo Alvaro Sans di Palma di Maiorca e dallo Studio Nicola Gallizia, per diventare ME Milan Il Duca.
Il concept è una “design promenade tra le opere di famosi designer ed architetti milanesi che accolgono gli ospiti nelle aree comuni e nelle stanze.
Gli interni, sapientemente studiati con colori neutri, tono su tono, forme morbide e materiali pregiati, risultano accoglienti, funzionali, minimal ma al contempo sofisticati, in linea con la filosofia dell’hotel e lo stile tipico del Made in Italy. Gli arredi e i complementi sono firmati Moteni&C., Oluce, Pedrali, Zucchetti – Kos e Iris Ceramica.
Le 132 spaziose camere e suite, sono il cuore dell’ospitalità; in particolare spiccano le esclusive suite Personality e ME progettate per offrire il massimo comfort, uno stile unico e sono circondate da un’ampia terrazza privata di 100 metri quadrati che dona una suggestiva vista sulla città.

ME Milan Il Duca si identifica anche come luogo di incontro non solo per i propri ospiti, ma anche per i milanesi e i visitatori della città in quanto propone un ricco programma culturale, The Culture Collective, che sostiene i creatori locali, generando potenti sinergie con la città, e, inoltre, ha due spazi fulcro per il divertimento milanese: Radio Rooftop Bar e STK Milano.
Radio Rooftop Bar è il cocktail lounge bar panoramico, situato all’ultimo piano, che domina la città con vista sul nuovo skyline: di giorno un luogo intimo e rilassante, mentre la sera si trasforma in un ritrovo glamour con specialità che spaziano da New York a Londra, dalle spiagge e ai salotti di Ibiza e Miami.
STK Milano è, invece, una steakhouse alternativa, di design, che offre un’esperienza gastronomica dinamica, raffinata e di qualità superiore, il tutto accompagnato da un DJ in-house che crea un’atmosfera contagiosa e ad alta energia.


ME Milan Il Duca
piazza della Repubblica, 13 – Milano
www.melia.com

Comunicati stampa ME Milan Il Duca