Plexiform

Plexiform è un’azienda italiana che da quasi 50 anni progetta, produce e commercializza apparecchi di illuminazione di qualità, affidabili e ad alto contenuto tecnologico. Acquisita da RossiniGroup nel 2012, l’azienda, forte della sua storia e delle sue radici, è in crescita con una progressiva e continua espansione su scala internazionale, consolidando il proprio know-how nel settore. L’appartenenza al Gruppo, leader nella produzione di apparecchi di illuminazione e presente sul mercato da 85 anni, ha portato Plexiform ad essere gestita con un approccio manageriale e una direzione improntata a fare dell’italianità una caratteristica esportabile all’estero.

Dalle idee al design, dalla prototipazione all’industrializzazione, dalla produzione alla vendita, tutto è rigorosamente Made in Italy. Plexiform fa parte di un progetto esteso dove sinergia e collaborazione sono elementi necessari ed imprescindibili per affrontare le sfide e rispondere a tutte le richieste dell’attuale mercato. Per questo motivo nel 2013 è stata inaugurata la nuova sede di Liscate (MI): una moderna struttura con un magazzino dotato di radiofrequenza che consente l’evasione degli ordini in modo rapido ed efficiente.

Il catalogo prodotti si declina in più tipologie di illuminazione a LED con possibilità di realizzare prodotti custom, su misura. Plexiform mette a disposizione di architetti, progettisti, installatori e lighting designer soluzioni innovative, che rispettano le normative di settore EN 60598, caratterizzate da elevate performance illuminotecniche senza dimenticare il contenimento dei consumi, il comfort visivo e il ruolo emozionale della luce. I corpi illuminanti, ideali per l’ufficio, il retail e il residenziale, sono testati nei laboratori aziendali con l’ausilio e il supporto delle case produttrici dei LED. La certificazione interna EN ISO 9001:2008 e i fornitori qualificati permettono di raggiungere standard di qualità elevati e di confermare il Made in Italy quale marchio d’eccellenza.

Ad aprile 2015 il brand, sotto la guida di RossiniGroup, si è presentato al pubblico mondiale di Euroluce con un nuovo catalogo, in uscita proprio in occasione della fiera, che presenta una serie di proposte ideate intorno alle peculiarità del LED stesso, sia ad alta che a bassa potenza. 14 nuove famiglie di prodotti LED, una vera e propria svolta per Plexiform che, oltre alle novità, continua a proporre gli articoli storici reingegnerizzati per alloggiare la sorgente LED. I nuovi articoli sono stati studiati per coniugare al meglio tecnologia d’avanguardia ed estetica, dimensioni ridotte e ottime performance luminose con l’obiettivo di fornire ai propri clienti prodotti di qualità a 360°. Le linee sono essenziali, pulite, minimal; le forme moderne e ricercate con finiture che ampliano l’offerta architectural del marchio.

Queste sono le basi di Plexiform: un importante passato e lo sguardo sempre rivolto al futuro.

Plexiform, it’s a r-evolution.

www.plexiform.it

Comunicati stampa Plexiform