Rossini Illuminazione


Nel cuore della Lombardia, Rossini illuminazione da oltre 85 anni rappresenta il “saper fare luce”.


Nel 1929, a Milano, nasce la Ditta Rossini Otello, una piccola azienda che commercializza oggetti artistici realizzati dai maestri vetrai veneziani. Nel 1946 fanno la loro prima comparsa i lampadari artistici in vetro di Murano e l’azienda, già dagli anni ’50, passa ad una commercializzazione a più ampio raggio, grazie all’inaugurazione di un’area espositiva e di un magazzino con articoli sempre presenti in stock.
Negli anni ’60 la seconda generazione assume la gestione dell’azienda portando ad un nuovo corso e alla nascita, nel 1961, del primo catalogo Rossini Illuminazione: una decina di prodotti che uniscono l’eleganza del vetro artistico di Murano alla convenienza della struttura concepita dagli artigiani milanesi. La nuova visione commerciale porta al diffondersi dell’azienda sull’intero territorio nazionale, arrivando negli anni a soddisfare le diverse categorie coinvolte nel mondo della luce: dal privato al progettista, dall’installatore al contractor, dal piccolo commerciante al grande rivenditore. La varietà sempre più estesa di prodotti, un ricco e chiaro catalogo e un magazzino per la pronta consegna hanno rappresentato le colonne portanti di Rossini Illuminazione, consentendole sempre di affrontare le sfide che si sono presentate.


Dal 1996 l’azienda ha sede a Segrate, nell’hinterland di Milano, in una struttura di 8000 mq completamente informatizzata che permette la gestione in stock di 5000 referenze, arricchita da un’ampia sala esposizione con addetti preparati a rispondere alle esigenze di ogni cliente.
L’azienda, ora alla terza generazione, soddisfa tutte le richieste per interni, esterni, casa e ufficio e pone particolare attenzione all’ecosostenibilità e allo sviluppo della tecnologia LED.


Questa lunga tradizione ed evoluzione nel “fare luce” si esprime oggi in due cataloghi totalmente rinnovati, due linguaggi, due modi di concepire la luce: DECO e TECH.
Il catalogo DECO presenta lampade dalle linee essenziali e minimal, materiali che spaziano dal vetro all’alluminio, passando per il tessuto e il policarbonato; ma anche lampadari più ricercati e dal gusto tradizionale, impreziositi dall’utilizzo del vetro soffiato e dalle lavorazioni artistiche veneziane. L’offerta si completa con le lampade per il bagno e i ventilatori. Tante le proposte che utilizzano la tecnologia LED: apparecchi predisposti per le migliori performance luminose, la massima efficienza energetica e la diminuzione dei consumi.
Il catalogo TECH, ricco di approfondimenti e dettagli tecnici, è pensato per avere un maggior numero di edizioni e revisioni e per fornire, quindi, un aggiornamento costante anche sull’evoluzione dei LED. Al suo interno innovative soluzioni indoor e outdoor, rivolte sia ai privati che ai professionisti, in ambito residenziale e commerciale, per il mondo ufficio e retail.

www.rossinigroup.it

Comunicati stampa Rossini Illuminazione