Stefano Giovannoni sceglie Déco per rinnovare gli esterni della sua casa-studio

Stefano Giovannoni, designer di fama internazionale, in occasione del rinnovo della pavimentazione della terrazza nella sua residenza a Milano, si è affidato all’esperienza nel settore di Déco, azienda specializzata in rivestimenti ed arredi per esterni.

Per lo spazio di mq 450, spesso teatro di eventi, l’architetto ha scelto il legno esotico Ipe Lapacho, un’essenza che proviene dalle foreste del sud America. Un legno nobile, dall’aspetto caldo ed elegante, caratterizzato da gradevoli sfumature di colore, perfette per rendere l’ambiente accogliente e confortevole.

Una scelta stilistica, dal sapore tradizionale e allo stesso tempo all’avanguardia, che garantisce massima resistenza e stabilità, fino a 45 anni dalla posa.
In termini di sicurezza, l’essenza, particolarmente densa e compatta, ha la stessa classe di resistenza al fuoco del calcestruzzo.
Le naturali sfumature di colore delle doghe, possono eventuamente essere sostenute nel tempo semplicemente con una manutenzione annuale a base di oli specifici.

Per un risultato ottimale sotto tutti gli aspetti, Déco pone grande attenzione non solo alla scelta di materiali di prima qualità ma anche alla messa in opera delle doghe e della sottostruttura, per garantire la giusta areazione al rivestimento e il massimo della stabilità nel tempo.

Da non dimenticare, infine, che la scelta di una pavimentazione in legno per gli esterni non è solo una preferenza stilistica, ma anche una decisione ecologica e duratura.

www.decodecking.it