Bartoli Design e Lago, al via una nuova collaborazione

Una nuova e stimolante collaborazione, tutta italiana, quella tra Bartoli Design e Lago che presentano il tavolo Janeiro.

L’azienda ha affidato allo Studio la progettazione di un complemento familiare per i designer, ben conosciuto e sviluppato negli anni, che li ha distinti per la creazione di soluzioni funzionali e di qualità, durature nel tempo.

Janeiro interpreta e unisce l’anima di Lago e quella di Bartoli Design: lo spirito non convenzionale, l’attitudine rigorosa delle geometrie con materiali solidi e duraturi, l’esigenza di rispondere alla richiesta di prodotti dal linguaggio forte con un atteggiamento contemporaneo.

Ecco quindi Janeiro, tavolo caratterizzato da un raffinato gioco di equilibri, volumi e materiali.
La base è costituita dall’incontro di due solidi a forma di cupola, posti uno sopra l’altro in perfetto equilibrio a sostegno del top, realizzato in vetro clear e fumè, per lasciare intravedere la particolarità della base. Quest’ultima, leggera e delicata nell’incontro dei due solidi, risulta anche stabile e materica grazie al cemento stampato con cui è realizzata. La struttura passante, di collegamento tra base e top, è in acciaio.
I top possono essere di forma circolare, ovale o rettangolare.

Come spiega Bartoli Design: “Il sistema di tavoli Janeiro nasce dalla suggestione di un monolite roccioso come il promontorio ‘Pan di Zucchero’ simbolo della omonima metropoli brasiliana. La base del tavolo, in cemento, concretizza l’approccio schietto e materico e l’idea del monolite in pietra. Guardando Janeiro, si ha l’illusione che il top sia in equilibrio magico alla sommità della base”.

Una nuova sfida che Bartoli Design ha accolto con entusiasmo, rispettando le peculiarità del dell’innovativo brand veneto.

www.bartolidesign.it