Déco è tra le aziende italiane “leader di crescita” 2020

Ricerca realizzata da Il Sole 24 Ore e Statista

Continua la crescita di Déco che, per il secondo anno consecutivo, si inserisce all’interno della classifica, stilata da Il Sole 24 Ore e Statista, delle 400 aziende italiane con il maggiore aumento di fatturato nel triennio 2015- 2018 e capaci di competere a livello europeo. Con un tasso di crescita medio del 35,23% Déco si posiziona al 208° posto.

Un risultato eccellente ed una conferma per l’azienda che, fondata nel 2010 per iniziativa dei tre soci Paolo Damiani, Eugenio Lorenzo Caselli e Mattia Bambi, si è rapidamente portata sul podio nel mercato dei rivestimenti.

Affermatasi grazie a una gamma unica di soluzioni innovative dedicate agli ambienti esterni, in legno composito e naturale, Déco ha successivamente ampliato il proprio asset aziendale divenendo anche trend-setter per il mercato dell’indoor con il nuovo rivoluzionario rivestimento Clap!, realizzato con polvere di minerali combinata ad una componente polimerica.

La proposta di Déco si completa mettendo a disposizione di progettisti ed interior designer anche una gamma di soluzioni continuative tra in e out, in grado di rispondere a tutte le esigenze dell’abitare contemporaneo.

La costante ricerca dell’azienda nell’interpretare le nuove esigenze di mercato con prodotti innovativi e altamente performanti, con caratteristiche sempre esclusive e distintive, ha portato quindi al conseguimento di questi importanti e prestigiosi traguardi.

Come dichiarano i tre soci: «Fin dalla nostra fondazione il nostro obiettivo è di saper anticipare i trend di mercato e introdurre le tecnologie più innovative, frutto di lunghe ricerche applicate al mercato dei rivestimenti. In questo senso UltraShield® by Déco per gli esterni e Clap! per gli interni rappresentano vere e proprie rivoluzioni di settore. Prodotti unici che coniugano estetica e caratteristiche tecniche e performance altamente superiori rispetto ad altri materiali. Il mercato ha sempre dimostrato di saper comprendere ed apprezzare la nostra vision, premiandoci con questi risultati».

Link all’articolo su Ilsole24ore.com: https://lab24.ilsole24ore.com/leader-della-crescita-2020/