UltraShield® by Déco per l’esclusiva residenza “La Castagnola” a Verbania

Déco è tra i fornitori del prestigioso complesso residenziale “La Castagnola”, situato nel cuore dell’omonimo promontorio a Pallanza, Verbania, attorniato da parchi e ville di storica bellezza e con la splendida vista del Lago Maggiore.

La struttura, esclusiva nella zona, progettata accuratamente dall’architetto Michele Bertarelli, offre residenze con attente soluzioni di ottimizzazione e razionalizzazione dell’energia e delle risorse naturali.

l prodotto scelto per rivestire le facciate delle eleganti unità abitative, per un totale di 1.100 metri quadrati, è UltraShield® by Déco nella finitura teak. Il rivestimento in legno composito di nuova generazione, grazie alla sua estetica, si inserisce perfettamente nell’ambiente, contribuendo a definire la bellezza e l’armonia architettonica della residenza. Inoltre, il profilo rispecchia gli obiettivi dei progettisti anche in termini di efficienza in quanto per questo complesso sono state adottate tecniche costruttive avanzate, nel rispetto dell’ambiente, per offrire qualità di vita a costi di gestione e manutenzione contenuti.

Oltre ad un valore architettonico, il rivestimento delle facciate è volto anche al miglioramento delle prestazioni degli edifici e, a questo scopo, Déco investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.

Il sistema a facciata ventilata risolve le problematiche causate dall’umidità e dagli agenti atmosferici, migliora le prestazioni di isolamento termico e acustico, potenzia la resa dei sistemi di isolamento esterni tradizionali (a cappotto) e riduce il processo di degrado del paramento esterno. Inoltre, i rivestimenti verticali Déco eliminano i ponti termici, rendendo omogenea la protezione della facciata e migliorando le performance energetiche dell’edificio.

Le caratteristiche uniche di UltraShield® by Déco lo hanno reso il profilo ideale per garantire il massimo rendimento delle facciate del complesso residenziale “La Castagnola”. Il prodotto si distingue per il suo speciale scudo plastico che protegge la doga rendendola durevole, resistente, anti-graffio, anti-macchia ed immune da variazioni di colore nel tempo. Una soluzione perfetta nella posizione in cui si trova il complesso, con le facciate esposte a pieno sole, agli agenti atmosferici e ai cambi di temperatura.

Il profilo inoltre è resistente fino a 25 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione: perfetto quindi per unire bellezza, efficienza, durata e praticità per questa residenza di pregio.

Infine, in linea con la filosofia Déco, questo rivestimento è eco-sostenibile in quanto la farina di legno che lo compone è ricavata da trucioli riciclati ad impatto zero sulla deforestazione, mentre la componente in HDPE (polietilene ad alta densità) è un sostituto del PVC completamente biodecomponibile.

Come dichiarano i tre soci Mattia Bambi, Paolo Damiani ed Eugenio Lorenzo Caselli: «il nostro obiettivo è di proporre con i nostri prodotti le tecnologie più innovative per i rivestimenti. UltraShield® by Déco rappresenta una vera e propria rivoluzione di settore. Per questo i nostri rivestimenti sono scelti da chi ha uno sguardo rivolto al futuro e desidera coniugare qualità, estetica e funzionalità».

www.decodecking.it