Twix by Déco ridefinisce le frontiere dell’abitare contemporaneo.

La trasformazione del tessuto urbano secondo i nuovi trend abitativi è una sfida che, in molti casi, si propone di coniugare un linguaggio contemporaneo, sia funzionale sia estetico, al territorio. Una sfida che si vince non solo a livello strutturale ma anche con la scelta accurata dei materiali e delle finiture, che definiscono il carattere degli edifici.

Questo è quanto avvenuto a Castelfranco Veneto per la realizzazione di un nuovo complesso residenziale: il committente si proponeva di dar vita ad un’architettura iconica per il luogo, differente dagli edifici circostanti per il suo linguaggio progettuale, utilizzando materiali durevoli e con bassa manutenzione.

La soluzione proposta dall’architetto Andrea Fantinato, incaricato del progetto, è una struttura lineare ed essenziale ma allo stesso tempo dinamica per l’incastro di volumi, verdi balconate e l’alternanza delle finiture, scegliendo materiali resistenti e all’avanguardia.

Tra questi, si nota il pannello modulare ad effetto listellato Twix by Déco che, come dichiara l’Architetto: “con la sua forma e i sui plus è in grado di definire e caratterizzare al meglio il progetto”.

Impiegato per rivestire 120mq di facciata, Twix by Déco risulta ancor più evidente grazie a lame di luce Led inserite nella muratura che danno ulteriore risalto al materiale e all’architettura dell’edificio, anche nelle ore notturne.

Inoltre, continua l’architetto Fantinato il prodotto “si è dimostrato facile da installare e flessibile durante le fasi di posa in opera” e, per gli anni a venire, permetterà di soddisfare la richiesta di durabilità e bassa manutenzione: Twix abbina infatti i vantaggi del legno composito di nuova generazione UltraShield® by Déco (tecnologia brevettata e marchio registrato da parte dell’azienda) al calore di un prodotto in legno naturale. Esso garantisce elevate performance tra cui l’installazione senza soluzione di continuità anche con spigoli a 90° e il mantenimento di una perfetta simmetria degli elementi nel tempo.

Lo speciale scudo plastico estruso insieme al mix-prodotto interno di UltraShield® by Déco protegge il pannello modulare rendendolo durevole, senza alcuna alterazione del colore negli anni, con una incomparabile resistenza a graffi e macchie, resistente fino a 25 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione. Infine, in linea con la filosofia dell’azienda, le proposte in UltraShield® by Déco sono eco-sostenibili, riciclabili al 100%.

www.decodecking.it

Photo credit: Giorgio Ferri