Prosegue la consolidata collaborazione tra Bartoli Design e Bonaldo: nasce Ika, la nuova famiglia di sedute

Una collaborazione stimolante e sempre attiva quella tra Bartoli Design e Bonaldo che presentano la nuova famiglia di sedie Ika. Un progetto nato dalla volontà di creare una seduta comoda ed accogliente, a partire dal primo sguardo.

Bartoli Design, che ben conosce ed ha sviluppato negli anni questa tipologia di prodotto, ha studiato una soluzione che si distingue per il massimo comfort, la qualità e le varianti disponibili che rendono questa famiglia completa.

Ika quindi si caratterizza per le sue linee semplici ed arrotondate, morbide e gradevoli, grazie all’abbondante imbottitura che garantisce un comfort elevato. Un modello attuale dal design senza tempo, prerogativa che caratterizza i progetti firmati da Bartoli Design.

Anna e Paolo Bartoli raccontano: “Il mix degli ingredienti nel design di una sedia è una combinazione originale tra parte strutturale, ergonomia ed estetica, non necessariamente in questo ordine. La “forma” delle sedie è davvero un tutt’uno con le altre componenti del design, molto più che per altri prodotti. La sedia deve essere confortevole, robusta, piacevole su tutti i lati. L’estetica della sedia deve essere significativa e allo stesso tempo non infastidire quando molte sedie sono affiancate”.

Oltre alla seduta Ika, la famiglia è composta da Miss Ika (con braccioli), Ika Up (con schienale alto) e Miss Ika Up (con schienale alto e braccioli). Tutte le varianti sono disponibili rivestite in tessuto, per una sensazione di comfort ancora più intensa, in pelle o ecopelle, oppure con gambe in metallo.

www.bartolidesign.it