Déco

Déco nasce nel 2010 a Bergamo, posizionandosi come realtà unica in Italia: un’azienda specializzata nel mercato delle applicazioni in legno durevole naturale e legno composito per esterni.

Il progetto Déco è subito vincente: l’azienda vede costantemente crescere il proprio fatturato, affermandosi rapidamente sia nel mercato italiano che internazionale. Nel novembre 2018, in seguito a una ricerca effettuata da Il Sole 24 ORE e Statista, è inclusa, grazie ad un tasso di crescita medio del 52,49%, al 160° posto tra 350 piccole aziende italiane leader di crescita negli anni 2014-2017. Nel 2019 il Financial Times la segnala al 689° posto tra le aziende europee che hanno raggiunto la crescita percentuale più elevata tra il 2012 e il 2015.

Ad inizio 2019, l’azienda raggiunge un altro importante traguardo con la trasformazione da Srl a SpA. Un passaggio focale, a conferma della solida crescita e della continua evoluzione.

Anche grazie a questo sviluppo Déco, da settembre 2017, trasferisce la propria sede in un moderno stabilimento di 8000 mq dove è presente un ampio magazzino per lo stock dei prodotti, uno dei principali punti di forza dell’azienda. Il personale interno aumenta del 25% all’anno e i nuovi uffici permettono di rispondere con la massima efficienza e rapidità a tutte le richieste.

Nel 2018 l’azienda amplia il proprio settore di competenza presentando la sua prima linea di arredi per esterni, composta dalle collezioni Eleven e Makemake, disegnata da studioPANG, per un’offerta a 360° dedicata al mondo dell’outdoor. Con l’aumento delle soluzioni d’arredo proposte e del loro mercato, nel 2019, Déco presenta Terraforma, il suo nuovo brand che raccoglie tutte le collezioni di arredi outdoor.

A marzo 2019, in occasione di Made Expo, Déco presenta l’ampliamento del proprio asset aziendale: non più solo protagonista del mondo outdoor ma trend-setter anche nell’indoor.

Da questo momento viene messa a disposizione di progettisti ed interior designer una gamma prodotti completamente rinnovata in grado di offrire soluzioni continuative tra in e out, perfette per l’habitat contemporaneo.

L’azienda presenta inoltre Clap! il suo primo sistema di rivestimenti esclusivamente per interni: prodotto all’avanguardia, realizzato in Stone Polymer Composite, tecnologia rivoluzionaria applicata ai vinilici indoor.

Il filo conduttore è ora la continuità, sempre più ricercata nei progetti per una piacevole coerenza visiva tra ambiente esterno e interno. L’outdoor firmato Déco è quindi oggi la naturale prosecuzione dell’indoor, e viceversa: pareti continue che attraversano i serramenti, pavimenti e controsoffitti che nascono all’interno delle abitazioni per proseguire verso l’esterno. I prodotti si aprono a molteplici opportunità di utilizzo, raccontano gli spazi in un progetto globale di continuità estetica e funzionale, assimilabile in svariati contesti: residenziali, ricettivi, commerciali.

www.decodecking.it

Comunicati stampa Déco